Scrub: cos’è, a cosa serve, come sceglierlo

Oct 20 , 2020
Scrub: cos’è, a cosa serve, come sceglierlo:
Vuoi una pelle omogenea e luminosa? Prova lo scrub! L’esposizione eccessiva al sole, lo stress e l’inquinamento possono rendere la pelle del tuo viso spenta e secca. Donale tono, luminosità e compattezza con un buono scrub viso e un’ottima crema idratante.
Lo scrub, da utilizzare tutto l’anno, ma in particolare dopo l’estate, diventa un alleato di bellezza indispensabile. Infatti, l’esfoliazione è utile per avere una pelle più omogenea e per restituirle luminosità. E poi, sfatiamo un mito: non è vero che esfoliare la pelle fa andare via l’abbronzatura. Anzi, ti aiuta a conservarla più a lungo, mettendo in risalto il tuo colorito dorato.
Ecco utili consigli su come scegliere lo scrub viso e corpo, come applicarlo e come idratare subito dopo la pelle eseguendo i corretti gesti di bellezza!
Che cos’è lo scrub?
(Lo scrub è un prodotto arricchito di granelli leggermente abrasivi che strofini delicatamente sul viso o corpo prima di sciacquare con acqua tiepida.)
Lo scrub o esfoliante è un prodotto (in gel o in crema) arricchito da granuli leggermente abrasivi da massaggiare sulla pelle e poi risciacquare.
Le cellule dell’epidermide (viso e corpo) si rinnovano naturalmente ogni mese ma con l’età, lo stress e le aggressioni esterne (inquinamento, UV ecc.) tendono a diventare pigre. Non solo, le cellule morte si accumulano e la pelle diventa opaca, le rughe sono accentuate e la carnagione diventa grigia.
Inoltre, per rigenerarsi, come per respirare meglio, la pelle ha bisogno di essere stimolata con l’esfoliante che ha lo scopo di eliminare le cellule morte dello strato esterno della pelle migliorando l’ossigenazione e la micro circolazione e rigenerando nuove cellule.
Infine, lo scrub assicura una migliore penetrazione dei principi attivi delle creme. Esistono tanti tipi di scrub sul mercato ma puoi benissimo provare le nostre opzioni di acquisto certificate all'interno dello store di Skinboost.
Scrub: benefici
Scrub vuole dire “sfrofinare” con qualcosa per pulire. Lo scrub o peeling ha come scopo quello di aiutarti a:
- avere una pelle nuova e pori ristretti
- eliminare le cellule morte
- stimolare la crescita delle nuova cellule
- aiutare la tua pelle a ritrovare compattezza e luminosità.
Fatto regolarmente, lo scrub purifica anche la pelle schiarendo la carnagione.
Non solo, lo scrub prepara la pelle a ricevere altri trattamenti e a renderli più efficaci.
Inoltre, per le pelli grasse, l’esfoliante è efficace per diminuire gli eccessi di sebo, liberare pori ostruiti ed eliminare i punti neri e i brufoli dopo qualche applicazione. Invece, per le pelli miste, liscia la pelle e uniforma la carnagione grazie ai granelli abrasivi. Infine, per le pelli sensibili, la sua texture dolce (spesso arricchita di aloe vera o mandorle dolci) prepara la pelle ad eventuali aggressioni climatiche, d’estate come in inverno, e diminuisce eventuali rischi di desquamazione.
Prova lo scrub di FILORGA proposto dai nostri medici all'interno di Skinboost, e richiedi una consulenza gratuita all'email info@skinboost.it.
Crema esfoliante skinboost:
Alternativa al peeling medico, la crema esfoliante combina le prestazioni delle microsfere esfolianti combinando morbidezza ed efficacia con un complesso resurfacing.La grana della pelle è affinata e il rinnovamento cellulare stimolato per un incarnato unificato, luminoso e senza difetti. Esfoliata, la tua pelle è pronta per ricevere i trattamenti SKIN PERFUSION
Suggerimenti per l'uso: Applicare una o due volte alla settimana direttamente sul viso bagnato. Lavorare la crema esfoliante con movimenti circolari, quindi risciacquare con acquaRisorse con aggiunta di Microgranuli minerali e associazione di microsfere lucidanti per esfoliare le cellule morte senza aggredire. Un complesso di 3 tensioattivi delicati per una pulizia intensa che rispetta l'integrità della pelle.